Camere

Terra

è la stanza più grande, una stanza matrimoniale, che all’occorrenza è predisposta a trasformarsi in una comoda ed accogliente stanza quadrupla. Terra. Una stanza dominata da tutte le sfumature della terra, all’interno della quale si avrà la sensazione di trovarsi nel suo accogliente ventre, centro di tutta la vita. In Lei, potrete sempre trovare la tua natura, la vostra tanto ricercata pace, quel tanto desiderato silenzio, quel pizzico di distacco. Terra... da vivere, Terra... d’Amare.

L'ecce Sphero

I nostri Servizi

Sono veramente molti i servizi inclusi nel prezzo e presenti nel L’ecce Sphero superior B&B.

A dimostrazione di ciò, le cinque gradevolissime camere (aria, acqua, terra, fuoco e passione) sono state realizzate per ammaliare il Vostro soggiorno, allettandovi con ogni confort e mettendo, quindi, a Vostra disposizione: climatizzazione perfetta od eccelso riscaldamento, bagno privato, beauty e necessaire particolari, schermo 32”, frigobar elitario, cassaforte riservata, wifi libero.

Pulizie standard a giorni alterni con cambio biancheria ogni 3 giorni, e poi ancora: parcheggio privato, noleggio biciclette con suggerimenti e guide per percorsi ciclo-turistici, angolo bar e solarium personale.

    L'ecce Sphero

    Le nostre Camere

    Scopri di più

    L'ecce Sphero

    Il nostro Angolo Bar
    Arrivati al l’ecce Sphero superior B&B i vostri sensi verranno travolti da molteplici emozioni, create dal connubio di eleganti pietre del passato, avvolte dai profumi della macchia mediterranea. Al vostro arrivo potrete gustare un fresco aperitivo di benvenuto che mescolerà i tipici sapori salentini con estrose fantasie, in un angolo bar nato dall’incontro tra pietra ed ulivo. Ed è proprio in questa sala appena descritta che, i vostri risvegli saraanno quanto mai piacevoli... Assaporerete una deliziosa colazione preparata in casa con ingredienti genuini e sani, tipici della terra del Salento. Tra i tanti sapori che vi travolgeranno, potrete trovare una colazione Classica, ma non troppo, dove, per esempio, il caffèlatte incontra, in un’assolata mattina d’estate, un dolce: il pasticciotto, Leccese per eccellenza, o una fresca spremuta di frutta accompagnerà un plumcake allo yogurt. Se il palato sarà deliziato da un tripudio di sapori, la vostra vista sarà estasiata dai vividi colori della assolata campagna salentina.

    L'ecce Sphero

    Il nostro Giardino
    Il B&B sorge in una superficie di circa 27.000 metri quadri di terreno agricolo, dove tranquillità, natura e pace, sembrano prendere spazio, quasi all’infinito. Tutto intorno a Voi, piccoli sentieri, “pietra leccese”, un pozzo antico, una piscina e vecchi colonnati, che vi darà modo di passeggiare e poter ammirare decine di ulivi secolari, svariati alberi da frutta, verdure, ortaggi e legumi qualsivoglia.. per non parlare poi di decine e decine di metri di “macchia mediterranea” e deliziosissimi animali da cortile. La vacanza ideale per chi vorrebbe essere catapultato in una dimensione di distensione e relax. Nei giardini del L’ecce Sphero vi sentirete sospesi in una dimensione atemporale, vivendo momenti di incanto... “ed è bellissimo perdersi in questo incantesimo”.

    L'ecce Sphero

    La nostra Villa
    In una villa coloniale “Salentina” immersa nel verde, attorniati da incantevoli tipici muretti a secco, vi troverete accolti tra lo stile e l’essenza degli elementi, quali aria, acqua, terra, fuoco e passione. Essi danno vita a cinque stanze al loro nome dedicate, ognuna con particolarità ed entità che le contraddistinguono e che le rendono allo stesso tempo uniche. Il tutto in una atmosfera che, contrapponendo il retrò al moderno, vi farà sentire in una dimensione a sé, dove tutti i canoni dell’usuale non trovano il benché minimo spazio. Al loro interno ogni confort ed ogni esigenza prende posto e si dona a Voi per rendere incantevole il Vostro soggiorno nel bellissimo ed impareggiabile Salento. L’ecce Sphero ha vita in un minuscolo e caratteristico paese a soli 10km a sud-est di Lecce, la meravigliosa città “barocca” che ha ispirato innumerevoli artisti tra i quali Vittorio Bodini che la descrisse così: “Un simulacro di pietra simula in mille guise l’infinito”. A pochi passi da l’ecce Sphero si disvela una distesa di “dolci, chiare, fresche e verdi acque” di una tra le più belle ed incontaminate marine del mar adriatico, l’Oasi del WWF “le Cesine”, a soli 4km. Potrete incantarvi tra le tantissime località balneari del litorale che vi circonderanno come: Torre Specchia, Villaggio Nettuno, San Foca, Roca, con i suoi scavi archeologici marini... Torre S.Andrea, i Laghi Alimini ed infine una porta schiusa tra Oriente ed Occidente: Otranto.

    Vuoi trascorrere la tua vacanza in tutta serenità ?

    SALENTO
    Acquarica di Lecce (LE)
    Via Castello
    intersezione Fondo Monti
    L'ecce Sphero © . All rights reserved Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.